Macello
“Serendipity is looking in a haystack for a needleand discovering a farmer's daughter.”
Julius Comroe Jr., 1976
Portate un ago... per contribuire all'opera collettiva
e tessere il telaio di fili colorati!
Domenica 21 giugno porte aperte per la nuova sede dell'associazione culturale Teatro Pratiko, a Bolzano, sede creativa denominata "MACELLO" che ospita tre progetti residenti, tre "atelier".
“La serendipità è cercare un ago in un pagliaio e trovarci la figlia del contadino” è uno dei tanti modi di tradurre un concetto datato e attuale derivante da una città fiabesca, Serendippo, che definisce il modo di procedere delle scienze, della mente che (si) apre, ovvero la scoperta, l'invenzione: cercare qualcosa e trovarne un'altra,insight o, come nel motto di Picasso "io non cerco, trovo", aprire l'anima intuitiva, o ancora il perdersi nella città del flaneur benjaminiano, per trovarsi e trovare "tesori" ad ogni angolo.
"BABYLON: dall'atelier alla città" ha presentato un'idea di incubatore di impresa creativa, il progetto "SERENDIPITY", con Teatro Pratiko associazione culturale, CRATere festival, META in collaborazione con la proprietà di uno spazio di circa 300 metri quadri in via Macello a Bolzano. Lo spazio viene messo a disposizione a condizioni favorevoli (copertura spese), per facilitare la crescita di progetti creativi e innovativi, la produzione musicale e visiva, o altre progettualità sostenibili. Sono stati individuati i progetti residenti artistico culturale di Elisa Grezzani, quello artistico culinario Nikitas Boat Project, quello di produzione musicale Phoniricrecords.
Il 21 marzo c'è stata la presentazione pubblica presso il BABYLON atelier delle idee di utilizzo dello spazio da parte dei proponenti oltre ad altre idee per serate teatrali, di cinema, worksop, presentazioni, seminari, laboratori ... che possano attivare lo spazio come luogo di produzione e co-working.
Domenica 21 giugno, ore 18
MACELLO via Macello 18
OPENING
Presentazione dei progetti di residenza permanentenel nuovo spazio di via Macello 18
- Nikitasboatproject
- Phoniricrecords
- Elisa Grezzani
"Food Art & Music"
"Electric Kuru" live
"La nave dei folli"
di Davide Filippi
Conchiglie Rosse Teatro
Per informazioni, proposte, idee:
ilmacelloarts@yahoo.it
+39 329 6768999
FACEBOOK: MACELLO