STAGIONE XIX
"della verità"Presentazione della STAGIONE XIX "della verità" presso il Centro per la cultura a Merano, con mostra POLIS "Eden" aperta fino al 15 gennaio 2019.
Anteprima in occasione del Rebirthday del Terzo Paradiso venerdì 21 dicembre 2018 a Bolzano con "In Your Face" di Ateliersi e prova aperta del laboratorio teatrale presso Liceo artistico e delle scienze umane Pascoli e Macello. Finestra sul programma in progress: ex cinema Eden.
Il titolo scelto per la stagione "della verità" rivolge l'attenzione al mondo dell'esperienza viva, del contatto (visivo e corporeo), del respiro, che le arti agiscono come ricerca, contrapposta alla smaterializzazione dell'informazione e del pensiero occidentali. A partire dal progetto triennale "POLIS" con residenze e collaborazioni in Grecia e a Berlino presso Università, Teatro Municipale e Regionale di Patrasso, Akt-Zent Inernationales Theaterzentrum, Humboldt Universität e la ricerca "Embodied Education through Art and Theatre" per la Libera Università di Bolzano si entra nella fase di realizzazione e produzione.
In particolare presso il Centro Teatro C.R.A.T. Centro Ricerca Artistica Teatrale a Merano con CRATere piccola rassegna di arte, teatro e umanità, il laboratorio aperto e la produzione "POLIS", le proposte per le scuole, il workshop intensivo in due fasi - a maggio e settembre - diretto da un ospite di eccezione: Mamadou Dioume, attore, regista teatrale e pedagogo cresciuto artisticamente con Peter Brook.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Mamadou_Dioume
Immagine: POLIS "atelier" (CRATere "della necessità"). 2018